Una scuola sempre più bella!

Oggi 14 ottobre 2009, vogliamo parlarvi di alcuni cambiamenti nella nostra scuola.

Avremmo diverse cose di cui scrivere ma tra le più belle e importanti, abbiamo scelto i nuovi, nuovissimi banchi e tre quadri che appesi nel corridoio fanno di sicuro un “figurone”.

Ma torniamo ai banchi che ci sono stati donati dal Dottor Carlo Bigoni, a nome ovviamente del nostro ospedale, l'ospedale San Giuseppe Istituto Auxologico di Piancavallo.

Sono banchi molto diversi da quelli “vecchi” e quindi si può sfruttare al meglio il loro “potenziale”.

Sono di colore marrone acero, con gambe molto rivoluzionarie di colore argento e dalla forma a polipo, cioè sono due gambe tipo fermacampione aperto.

Il loro colore e l'effetto legno ben si adattano al paesaggio montano che ci circonda.

E che dirvi dei nuovi quadri appesi nel grande corridoio?

Sono tre bellissimi disegni che ci ha regalato il signor Claudio, il signore che gestisce il bar-ristorante “ La Baita ”, che si trova appena fuori dall'ospedale.

Raffigurano una tigre, un pastore tedesco e uno scoiattolo.

Sono firmati dall'autore e pensate che sono stati realizzati con la penna a sfera.

La nostra scuola ha quattro classi, una sala insegnanti, un'aula multimediale, due bagni e persone molto efficienti.

Pensate solo dodici persone ma sembra proprio una scuola a livello degli istituti più raffinati.

Dal vostro inviato Nicolas un grande saluto…

Hanno collaborato: Nicoletta, Fra, Michela e Gigio della classe 2 media di Piancavallo