AUTORI
Omini stilizzati che si passano il testimone
  AUTORI
  TUTTI I DISEGNI
  INDIRIZZI
NOTA

Per realizzare questo lavoro si sono "passati il testimone" circa 120 ragazzi della scuola media d'ospedale di Piancavallo, presso l'Istituto Auxologico Italiano, sede staccata della SMS Ranzoni di Verbania che hanno contribuito (ognuno con le sue capacità e attitudini) con un'idea, un disegno, la ricerca di materiale, la trascrizione delle domande, la cura di una sezione o lo studio di un approfondimento scientifico.
Hanno seguito il loro lavoro le prof.sse Palmina Trovato e Rita Torelli.

Prof. Palmina Trovato (lettere): progettazione html, ideazione, coordinamento, revisione ed etimologie.

Prof. Rita Torelli (scienze matematiche): ideazione, coordinamento, revisione contenuti e approfondimenti scientifici.

Hanno collaborato anche le prof. Silvia Faccio (lingua francese), Monica Ravandoni (lingua inglese), Magda Pelfini (educazione fisica).

RINGRAZIAMENTI

Si ringrazia il prof. Alessandro Sartorio, Primario dei reparti di Auxologia ed Endocrinologia dell'Istituto Auxologico Italiano per la passione e il tempo che dedica ai progetti scolastici dei ragazzi ricoverati nel suo reparto.

Si ringrazia l'esperto informatico Antonino Trovato per i suggerimenti e il supporto prestato sempre con competenza e generosità.

Si ringrazia il prof. Lucio Coco per la consulenza prestata per la costruzione della sezione "etimologie".

Si ringraziano di seguito i bambini e gli insegnanti che hanno risposto al nostro appello inviandoci molti disegni che compaiono all'interno del gioco (in ordine di arrivo):
- Ins. Andreana Rapalli e i suoi ragazzi del NES di Bologna
- Ins. Marika Visentin e i bambini della scuola dell'ospedale "Ca' Foncello" di Treviso
- Ins. Patrizia Monti e i bambini della scuola dell'ospedale di Cuneo
- Ins. Luigi Ravandoni e i bambini della classe IV (a.s. 2005/2006) della scuola "Loris Manzoni" di Villadossola
- Ins. Elena Ravandoni e i bambini della classe I (a.s. 2005/2006) della scuola elementare di Anzola
- Prof. Clotilde Moro e i ragazzi della scuola media "Peyron" di Torino
- Ins. Sara Prete e i bambini della scuola elementare dell'ospedale di Campobasso
- Ins. Simonetta Siega e i bambini della classe II e III (a.s. 2006/2007) della scuola elementare di Baveno
- Ins. Elena Moggio e i bambini della classe V (a.s. 2006/2007) della scuola elementare di Feriolo
- Ins. Margherita Maruzzi e i bambini della classe V (a.s. 2006/2007) della scuola elementare di Baveno
- Ins. Maria Eugenia Masini e i bambini della scuola elementare dell'ospedale "Gozzadini" di Bologna.

A TE CHE STAI LEGGENDO...

Grazie per aver giocato con noi: ti saremo grati se vorrai inviarci suggerimenti, consigli per migliorare questo gioco o solo una mail per manifestarci la tua amicizia. A presto!

I nostri indirizzi

NOTA

Gli autori, pur avendo fatto ogni possibile sforzo per assicurare la correttezza delle informazioni contenute in questo gioco, non possono essere ritenuti responsabili per l'uso improprio o non corretto di queste informazioni. I contenuti presentano solo una veduta d'insieme dei temi relativi all'alimentazione e non possono essere sufficienti per la gestione di un particolare ragazzo/a. Questo materiale non può essere considerato come uno strumento che può sostituire in alcun modo la valutazione clinica di un medico, di uno psicologo e/o di ogni altra figura professionale coinvolta a vario titolo nella cura e gestione di un ragazzo-a in fase di crescita.

IL PIANCAGIOCO by SCUOLA MEDIA DI PIANCAVALLO