Da sapere!
COLAZIONE

La colazione é un pasto molto importante che non si deve mai "saltare"!
Una prima colazione abbondante e facilmente digeribile fornisce l'energia necessaria per affrontare la mattinata a scuola: pochi zuccheri possono causare disattenzione e difficoltà di concentrazione.

Esempio di colazione corretta: latte parzialmente scremato; cornflakes o fette biscottate o biscotti secchi; frutta fresca.

Scegliere dunque:
- LATTE e DERIVATI ( yogurt) che sono alimenti ricchi di proteine, zuccheri e grassi, vitamina A e D, calcio.
- CEREALI: fette biscottate, pane, cornflakes che forniscono carboidrati complessi utili per ridurre il senso di fame fino ad ora di pranzo, ed un discreto quantitativo di fibre.
- FRUTTA O SPREMUTE DI FRUTTA, ricche di vitamine.

MEGLIO EVITARE l'eccessivo uso di zucchero, biscotti, merendine e prodotti da forno che contengono spesso i dannosissimi grassi idrogenati....

IL PIANCAGIOCO by SCUOLA MEDIA DI PIANCAVALLO